Sostenibilità e politiche Esg: società quotate in Borsa, Juve seconda

Sostenibilità e politiche Esg: società quotate in Borsa, Juve seconda

La JUVE è seconda in classifica, tra le società quotate in Borsa, per sostenibilità e politiche Esg. I bianconeri sono preceduti soltanto dal BORUSSIA DORTMUND in un settore che vede in generale il calcio molto arretrato. Parliamo di comportamenti virtuosi. A dirlo è il primo EUROPEAN FOOTBALL INDEX, stilato da STANDARD ETHICS sulle 15 tra le maggiori società europee di calcio attualmente quotate. [Juve, il piano per tenere Morata] Guarda il video Juve, il piano per tenere Morata

CLASSIFICA: IL BORUSSIA DORTMUND DAVANTI A TUTTI

Al primo posto, in questa graduatoria, si trova il BORUSSIA DORTMUND che ottiene un rating di EE- (adeguato). La JUVE di AGNELLI, che è seconda in classifica, ottiene E+ (basso), sul podio, poi, ci sono due squadre, la ROMA e l’AJAX (E, ossia giudizio molto basso, con un outlook positivo). A metà classifica c’è un’altra squadra italiana, la LAZIO, con rating E.

Nel comporre l’indice, sono state considerate le politiche delle società e le dimensioni economiche delle scelte, oltre alle disponibilità di dati Environmental social e governance (Esg), la rendicontazione extra-finanziaria e finanziaria, la qualità della ‘disclosure’ nei bilanci e la disponibilità di documentazione multilingua. Standard Ethics tra poco fornirà anche l’analisi delle società calcistiche non quota in Borsa, con attenzione in particolare a Francia, Germania, Italia, Regno Unito e Spagna. [Arthur e Neymar scatenati con il Brasile: gag in allenamento!] Guarda la gallery Arthur e Neymar scatenati con il Brasile: gag in allenamento!

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/juve/2022/03/25-91246570/sostenibilita_e_politiche_esg_societa_quotate_in_borsa_juve_seconda/

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: