Chiesa in Austria, mercoledì sarà operato dal professor Fink

Chiesa in Austria, mercoledì sarà operato dal professor Fink

FEDERICO CHIESA assisterà in tv alla partita di Coppa Italia JUVE-SAMPDORIA, in programma domani sera alle 21, perché il giorno dopo sarà operato al ginocchio sinistro a Innsbruck, in Austria, dal professor CHRISTIAN FINK, che ha già effettuato gli interventi su calciatori illustri: da CHIELLINI a DEMIRAL e ZANIOLO. Insomma, un esperto per quel che riguarda il ginocchio.

Contro la ROMA, l’esterno offensivo della JUVE e della Nazionale italiana si è rotto il legamento crociato anteriore. Tra due giorni ci sarà l’intervento nella clinica di Hochrum, poi potrà iniziare il percorso di convalescenza e riabilitazione che dovrebbe permettere, a CHIESA, di tornare sano in campo tra 6 – 8 mesi. [Infortunio Chiesa, Juventus cosa perdi?] Guarda il video Infortunio Chiesa, Juventus cosa perdi?

CHIESA, ADDIO PLAY OFF AZZURRI E STAGIONE

Si tratta di un’operazione di routine, tra i calciatori è infatti purtroppo frequente la lesione del crociato del ginocchio. Durerà un’ora e mezza circa. Ma sarà sufficiente per far perdere a CHIESA la parte restante della stagione a, probabilmente, anche l’inizio della prossima (se non altro il ritiro pre campionato). L’attaccante non ci sarà neanche per i play off mondiali della Nazionale di ROBERTO MANCINI.

Il commissario tecnico azzurro spera poi di riavere CHIESA per la fase finale dei MONDIALI IN QATAR, facendo ovviamente i conti senza l’oste, che potrebbe chiamarsi PORTOGALLO (se l’Italia supererà la Macedonia del Nord e Cristiano Ronaldo e compagni la Turchia).

La JUVE non pare propensa a cercare un sostituto di CHIESA in questo mercato di gennaio, anche se di nomi se ne continuano a fare molti, da AZMOUN a MARTIAL, in rotta con il MANCHESTER UNITED di RALF RANGNICK. Si andrà avanti con la rosa attuale, ha detto a più riprese MASSIMILIANO ALLEGRI. [Chiesa, il web lo incoraggia: “Ci hai fatto vivere un sogno, torna presto!”] Guarda la gallery Chiesa, il web lo incoraggia: “Ci hai fatto vivere un sogno, torna presto!”

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/juve/2022/01/17-88951059/chiesa_in_austria_mercoledi_sara_operato_dal_professor_fink/

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: