Juve contro il razzismo: ecco il podcast “Sulla Razza“

Juve contro il razzismo: ecco il podcast “Sulla Razza“

SULLA RAZZA

E il primo passo di questo programma sarà “SULLA RAZZA – POWERED BY JUVENTUS, UN PODCAST CHE VUOLE TRADURRE IN ITALIANO CONCETTI ED ESPRESSIONI PROVENIENTI DALLA CULTURA ANGLOAMERICANA, MA CHE SPESSO SI APPLICANO ALLA REALTÀ ITALIANA: BAME, FAIR SKIN PRIVILEGE, COLOURISM”. La prima stagione del podcast vedrà 12 episodi a cadenza quindicinale che sarà possibile ascoltare su SPOTIFY, APPLE PODCAST E GOOGLE PODCAST: prima puntata venerdì 12 febbraio. “Un ulteriore passo del nuovo percorso firmato #DIFFERENCES MAKE THE DIFFERENCE - si legge sulla nota ufficiale della JUVE - è la decima edizione di Un Calcio Al Razzismo, il progetto educativo che vuole tracciare una linea invalicabile per lasciare fuori ogni forma di discriminazione. L’iniziativa promossa da Juventus e rivolta alle scuole secondarie di primo grado partita dal Piemonte e poi estesa in tutta Italia ha come obiettivo l’offerta di un nuovo modello educativo contro ogni forma di discriminazione mettendo al centro le parole. Stereotipo, pregiudizio, discriminazione e razzismo saranno i temi trattati tramite moduli digitali e attività da svolgere sia in classe che a casa. Questi progetti, insieme ad altri come Gioca con Me, Fair People e Juventus for Special si inseriscono nel perimetro di azione di Juventus Goals con l’obiettivo di rendere le giovani generazioni più consapevoli e responsabili del linguaggio adottato, per mezzo di attività formative e momenti di gioco”.

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/juve/2021/02/03-78798455/juve_contro_il_razzismo_ecco_il_podcast_sulla_razza_/

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: