Pirlo: “Coppa Italia? All’inizio non interessa a nessuno, poi invece…”

PIRLO ha le idee chiare, vuole giocare e vincere per arrivare fino alla fine. Mercoledì sera inizierà la COPPA ITALIA della JUVE: i bianconeri affronteranno il GENOA di BALLARDINI negli ottavi di finale. “È una partita importante - le parole del tecnico a JTV -. All’inizio sembra non interessi a nessuno, poi quando si va avanti piace a tutti giocare. Per arrivare fino in fondo dobbiamo vincere la partita di domani sera”. Quella rossoblù è una squadra da non sottovalutare: “È più aggressiva, ha alzato il baricentro. Sembra abbia più energie. Sarà una sfida difficile e combattuta, da vincere per continuare il nostro cammino”.
SCAMACCA È MEGLIO DI CRISTIANO RONALDO: ECCO PERCHÉ
LE CONDIZIONI DI DYBALA, CHIESA E MCKENNIE
PIRLO: “TORNANO BUFFON E CHIELLINI”
“Verranno per difendersi bene, con una linea da 5 per poi ripartire in contropiede. L’abbiamo visto nel video e stiamo preparando al meglio per domani sera”. Capitolo formazione: “Valutiamo chi sta bene e gli infortunati che non saranno della partita. Rientrerà CHIELLINI che si allena con noi da tempo. BUFFON partirà dall’inizio. Gli altri valuteremo domattina”. [Juventus in pressing su Locatelli e Scamacca] Guarda il video Juventus in pressing su Locatelli e Scamacca
PIRLO: “LA JUVE HA UNA NUOVA MENTALITÀ”
“Nelle ultime tre partite è cambiato qualcosa a livello mentale, dovevamo ripartire bene dopo la sconfitta con la FIORENTINA, quindi abbiamo chiarito bene quali fossero gli obiettivi. Siamo ripartiti con forza cercando di pensare solo a noi stessi e di fare le partite. La migliore caratteristica? La determinazione, la voglia di portare a casa il risultato in qualsiasi modo, la concentrazione, non avere alti e bassi durante la partita anche se ogni tanto succede, ma poi ci ricompattiamo e sappiamo di dover raggiungere l’obiettivo finale”.
PIRLO ANCORA SUL KO CON LA FIORENTINA
“La gara con la Fiorentina è stata un fulmine a ciel sereno. Capita con tante partite, ma siamo ripartiti, ci siamo ricompattati e siamo qua. A parte quella gara, anche prima avevamo mostrato buon gioco e buona intensità”.