Scheda sul Villarreal: la Juve sfida Albiol e il palmarès di Emery

Scheda sul Villarreal: la Juve sfida Albiol e il palmarès di Emery

Il replay dei sorteggi di Champions ha cancellato lo Sporting Lisbona e abbinato ALLA JUVENTUS IL VILLARREAL, avversario decisamente più europeo in termini di esperienza, forza e palmarès rispetto ai portoghesi. ALLEGRI SFIDERÀ EMERY, un allenatore che in carriera ha firmato un record eccezionale VINCENDO PER QUATTRO VOLTE L’EUROPA LEAGUE (l’ultima proprio alla guida del Villarreal), e sfiderà una squadra costruita con un mix di giovani talenti e giocatori navigati, tra cui l’EX NAPOLI ALBIOL. Il “Sottomarino giallo” ha tutte le carte in regola per proporsi come un avversario ostico da superare in gara secca tra andata e ritorno. [Sorteggi Champions da ripetere: e i social impazziscono!] Guarda la gallery Sorteggi Champions da ripetere: e i social impazziscono!

IL CAMMINO: DIFFERENZA TRA LIGA E CHAMPIONS

Se in Champions League il Villarreal non ha trovato particolari intoppi, eccetto la doppia sconfitta contro il Manchester United, IN LIGA INVECE STA FATICANDO ECCOME: Emery è 13esimo, ha raccolto solo 19 punti in 17 giornate (deve recuperare un match) ed è molto lontano dalla zona Europa. La strada in Champions è stata decisamente più ricca di soddisfazioni, con il bis di vittorie contro lo Young Boys e il pareggio e sucesso contro l’Atalanta, quello decisivo per accedere agli ottavi. Il Villarreal è una squadra che nei match da tutto o niente si esalta e in questo incarna lo SPESSORE DEL SUO ALLENATORE, UNAI EMERY.

EMERY E L’ALTERNANZA DEL MODULO

Emery è al Villarreal dall’estate 2020 dopo l’esperienza all’Arsenal, si porta dietro un palmarès europeo notevole: come detto, ha vinto l’Europa League quattro volte (l’ultima alla guida proprio del Sottomarino giallo) ma tre di fila con il Siviglia dal 2013 al 2016. È un allenatore da difesa a quattro, è così che sta facendo giocare la sua squadra, ALTERNANDO IL 4-4-2 AL 4-3-3 a seconda delle esigenze.

LE STELLE: DA ALBIOL A MORENO E ARNAUT DANJUMA

Un mix di giovani e calciatori più esperti, così la rosa del Villarreal è stata costruita. RAUL ALBIOL, EX NAPOLI e colonna anche di Emery, è uno dei pilastri difensivi, Coquelin, Iborra, Parejo, Trigueros e Capoue invece compongono un centrocampo di sostanza e qualità, impreziosito dal talento degli ESTERNI GOLEADOR ARNAUT DANJUMA (capocannoniere della squadra in questa stagione con 9 gol) e Yeremi Pino. In attacco la coppia consolidata è quella formata da GERARD MORENO, a 5 reti tra tutte le competizioni ma la scorsa annata capace di segnare 30 gol tra coppe e Liga, e Boulaye Dia. La forza del Villarreal è anche quella di TROVARE LA VIA DEL GOL CON PIÙ GIOCATORI. [Incubo Atalanta, vince il Villarreal trascinato da Danjuma] Guarda la gallery Incubo Atalanta, vince il Villarreal trascinato da Danjuma

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/champions-league/2021/12/13-87919471/scheda_sul_villarreal_la_juve_sfida_albiol_e_il_palmare_s_di_emery/

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: