Pogba, sorpresa Juve: il Manchester United ha fissato il prezzo

Pogba, sorpresa Juve: il Manchester United ha fissato il prezzo

POGBA, c’è il PREZZO. E non è per tutte le tasche. Il MANCHESTER UNITED per lasciare via libera al Polpo chiede 80 MILIONI. Cifra inferiore, sì, ai 105 milioni che i Red Devils avevano investito per strapparlo alla JUVE e riportarlo ad Old Traff ord nel 2016, ma comunque significativa in un periodo come l’attuale, in cui i conti dei club sono pesantemente condizionati dall’impatto della PANDEMIA, e soprattutto perchè il CONTRATTO di Paul andrà in SCADENZA tra un anno, nel giugno 2022. Il RINNOVO non è all’orizzonte ed è chiaro ormai da tempo che il francese pensi ad una nuova avventura. Così lo United, in assenza di un prolungamento che lo metta al riparo da una partenza a zero la prossima estate, è entrato nell’ordine delle idee di avallare una CESSIONE, puntando però a ricavare il massimo possibile. Da qui la richiesta di 80 MILIONI, valutazione ovviamente da top player.

POGBA-JUVE, ECCO I DUE PROBLEMI

Il limite posto dal club inglese interessa naturalmente anche la JUVE. Pogba è il sogno mai sopito: riportare Paul a casa è uno degli obiettivi che hanno contraddistinto le ultime sessioni di MERCATO, anche se non si è mai arrivati al traguardo. L’ipotesi è tornata d’attualità dopo che l’evoluzione dei rapporti tra il giocatore e il Manchester ha aperto uno spiraglio per l’ADDIO. E anche il ritorno di ALLEGRI rappresenta un fattore importante nella rincorsa a Paul, che ha già allenato nel biennio 2014-16. Ci sono però DUE PROBLEMI che frenano le velleità juventine. Il PRIMO è appunto il COSTO del francese: 80 MILIONI rappresenta un investimento fuori dalle capacità della Continassa.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport-Stadio

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/euro-2020/calciomercato/2021/06/20-82847013/pogba_sorpresa_juve_il_manchester_united_ha_fissato_il_prezzo/

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: