Parma-Juve 0-4: Ronaldo meglio di Pelé, doppietta e record di gol

PARMA - CRISTIANO RONALDO supera PELÉ, la Juve travolge il Parma e Pirlo inizia a mettere pressione sul MILAN capolista. Nella serata perfetta dei bianconeri (a segno anche Kulusevski e Morata), il fuoriclasse portoghese riscatta il rigore sbagliato con l’Atalanta e trascina la Juve con una doppietta che spazza via dubbi e malumori e gli permette di scavalcare il campione brasiliano nella classifica del miglior bomber di tutti i tempi (758 a 757 gol). [La Juve vola con Ronaldo: doppietta con una super elevazione] Guarda la gallery La Juve vola con Ronaldo: doppietta con una super elevazione
JUVE, BUFFON SALVA SU KUCKA
Senza DYBALA e ARTHUR, Pirlo si affida in avanti alla coppia formata da Ronaldo e MORATA, con RAMSEY (che vince il ballottaggio con CHIESA) e KULUSEVSKI in aiuto dagli esterni. In mezzo al campo BENTANCUR e MCKENNIE. Dall’altra parte, LIVERANI punta sulla velocità di GERVINHO e sul fisico di CORNELIUS. La Juve prende da subito in mano il gioco, con un possesso palla prolungato e una circolazione troppo lenta. Ne approfitta il Parma, che si difende con ordine e al 15’ sfiora il vantaggio: il velocissimo contropiede manda in porta KUCKA, ma BUFFON salva con un grande intervento.
Cristiano Ronaldo supera Pelé: 758 gol in carriera!
RONALDO SI SCATENA, IL PARMA AFFONDA
Il pericolo scampato sveglia i bianconeri, che iniziano ad attaccare con più convinzione. Al 20’ ci prova BENTANCUR con un’incursione in area, ma il suo sinistro è controllato da SEPE. Passano 3’ e la Juve passa in vantaggio. Iniziativa di ALEX SANDRO sulla sinistra e palla al centro dell’area, dove Morata con il tacco sfiora la palla smarcando KULUSEVSKI che di sinistro supera Sepe. Pirlo applaude, la Juve si carica e al 26’ raddoppia. Di nuovo Morata è l’ispiratore, ma questa volta è Ronaldo a finalizzare con un perfetto colpo di testa imparabile per il portiere del Parma. Liverani non ci sta e in avvio di ripresa cambia inserendo KARAMOH al posto di uno spento Gervinho. La mossa però non funziona. La Juve resta padrona del campo e dopo 3’ chiude i conti con un sinistro in diagonale di RONALDO, che festeggia con una doppietta il sorpasso su Pelé. Il Parma non c’è più e la squadra di PIRLO controlla senza affanni trovando nel finale anche il quarto gol con MORATA.
PARMA-JUVE, TABELLINO E STATISTICHE