Caso Suarez, sospeso il procedimento a carico di Paratici

Caso Suarez, sospeso il procedimento a carico di Paratici

LA PROCURA DI PERUGIA ha richiesto quattro rinvii a giudizio per il caso legato all’ESAME ‘FARSA’ DI LUIS SUAREZ. Il provvedimento è scattato nei confronti dell’ex rettrice dell’Università per Stranieri, GIULIANA GREGO BOLLI, dell’allora direttore generale SIMONE OLIVIERI, della professoressa STEFANIA SPINA e dell’avvocato della Juve MARIA CESARINA TURCO. Falsità ideologica e rivelazione e utilizzazione di segreti d’ufficio i reati ipotizzati a vario titolo: l’inizio dell’udienza preliminare è stato fissato per il 28 settembre prossimo. 

SOSPESO IL PROCEDIMENTO A CARICO DI PARATICI

L’Università per Stranieri di Perugia è ‘parte offesa’ nel procedimento. Tra le varie fonti di prova la procura perugina indica, tra l’altro, il verbale di interrogatorio di Lorenzo Rocca, esaminatore di Suarez la posizione del quale è già stata definita. C’è poi tutta l’attività d’indagine condotta dalla guardia di finanza, con informative, annotazioni e relazioni, oltre a intercettazioni telefoniche e ambientali. È STATO INVECE SOSPESO IN BASE A QUANTO PREVEDE L’ARTICOLO 371 BIS DEL CODICE PENALE IL PROCEDIMENTO A CARICO DELL’EX DIRIGENTE DELL’AREA SPORTIVA DELLA JUVENTUS, FABIO PARATICI, E DELL’AVVOCATO DELLA STESSA SOCIETÀ BIANCONERA LUIGI CHIAPPERO indagati per avere reso false informazioni al pubblico ministero. A loro carico la procura del capoluogo umbro non ha quindi formalizzato al momento alcuna richiesta. La richiesta di rinvio a giudizio è stata firmata dal procuratore capo Raffaele Cantone e dai sostituti Paolo Abbritti e Gianpaolo Mocetti. 

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/2021/06/21-82881461/caso_suarez_il_pm_di_perugia_ha_chiesto_quattro_rinvii_a_giudizio/

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: