Juve, il club non commenta le voci di aumento di capitale

Juve, il club non commenta le voci di aumento di capitale

MILANO - No comment da parte della JUVENTUS alle indiscrezioni, pubblicate da Il Sole 24 Ore, di un possibile aumento di capitale da parte del Club bianconero. Secondo il quotidiano, che cita rumor raccolti tra le banche d’affari, una decisione verrà presa al termine del calcio mercato, quando si avrà un quadro più chiaro di un fabbisogno che potrebbe attestarsi tra i 300 e i 400 milioni di euro, cifra analoga alla ricapitalizzazione da 300 milioni chiusa nel gennaio 2020. L’ipotesi di aumento spunta dopo il fallimento della SUPERLEGA mentre il bilancio della Vecchia Signora, in rosso da quattro anni, sconta gli effetti del Covid e di ingaggi estremamente costosi, come quello di RONALDO: la perdita nel primo semestre è più che raddoppiata a 113,7 milioni di euro, erodendo il patrimonio netto, sceso a 125,5 milioni, mentre i debiti finanziari netti ammontano a circa 357,8 milioni.

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/juve/2021/06/19-82835029/juve_il_club_non_commenta_le_voci_di_aumento_di_capitale/

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: