Juve-Napoli, la Asl blocca Zielinski, Lobotka e Rrahmani

IL NAPOLI NON POTRÀ UTILIZZARE in campo domani sera contro la Juventus ZIELINSKI, LOBOTKA E RRAHMANI. I tre sono calciatori che la Asl Napoli 2 Nord ha identificato come persone che hanno avuto contatti stretti con positivi e che, pur vaccinati, NON SI SONO SOTTOPOSTI ALLA DOSE BOOSTER (terza dose) e la cui vaccinazione con seconda dose sia avvenuta da più di 120 giorni. I tre calciatori, quindi, in caso di contatto con positivo DEVONO OSSERVARE UN PERIODO DI QUARANTENA. Ovviamente A LORO TRE SI UNISCONO MERET, MARIO RUI E MALCUIT, che sono già isolati in casa perché hanno il covid. Oltre ai tre calciatori, il dipartimento di Prevenzione dell’ASL Napoli 2 Nord dispone quarantena a domicilio anche per Di Palo, un membro dello staff del Napoli. In tutto la quarantena è stata disposta dalla Asl Napoli 2 Nord per 7 persone del club azzurro che risiedono in centri diversi da Napoli città.
NAPOLI ARRIVATO A TORINO
L’aereo che ha trasportato il Napoli a Torino è atterrato alle 19:10 all’aeroporto di Caselle. Dallo scalo la squadra e il suo staff si sono trasferiti all’Hotel Silver Palace, nel centro del capoluogo piemontese, distante circa una ventina di chilometri dall’aeroporto. Sono 19 i giocatori che fanno parte del gruppo azzurri chiamati domani ad affrontare la Juventus allo Stadium per la prima giornata di ritorno.
ZIELINSKI, LOBOTKA E RRAHMANI A TORINO CON LA SQUADRA
Rrahmani, Zielinski e Lobotka sono sbarcati da poco a Torino con il resto dei compagni del Napoli in vista della sfida di domani contro la Juventus. I tre, messi in quarantena dall’Asl Napoli 2 Nord, NON SAPEVANO DEL PROVVEDIMENTO che si stava per prendere nei loro confronti quando sono partiti in aereo da Napoli. I 19 convocati da Spalletti (il quale non è partito perché in isolamento causa Covid) sono Ospina, Idasiak, Marfella, Di Lorenzo, Juan Jesus, Ghoulam, Rrahmani, Zanoli, Costanzo, Spedalieri, Demme, Elmas, Lobotka, Zielinski, Vergara, Insigne, Mertens, Petagna, Politano, più i Primavera Costanzo, Spedalieri, Vergara.
NAPOLI, L’ELENCO DEGLI INDISPONIBILI E LA PROBABILE FORMAZIONE
Lunghissimo l’elenco degli indisponibili IN CASA NAPOLI. Gli azzurri, orfani anche di Spalletti, che sarà sostituito in panchina dal vice Domenichini, non potranno contare su Anguissa, Ounas e Koulibaly, impiegati in coppa d’Africa, più Mario Rui, Lozano, Malcuit, Meret, Osimhen, Fabian Ruiz, Zielinski, Lobotka e Rrahmani.
NAPOLI, LA PROBABILE FORMAZIONE CONTRO LA JUVE
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Zanoli, Di Lorenzo, Juan Jesus, Ghoulam; Demme, Elmas; Politano, Mertens, Insigne; Petagna. A disposizione: Marfella, Idasiak, Costanzo, Spedalieri, Vergara. ALL. Domenichini